PureMessage

E' attivo il nuovo filtro anti-SPAM basato su Sophos PureMessage,il quale prevede un meccanismo di "quarantena" per cui i messaggiconsiderati SPAM non vengono consegnati al destinatario, ma vengono  invece trattenuti dal filtro stesso e conservati per un periodo di  28 giorni (al termine del quale verranno automaticamente cancellati).

Ogni utente ha a disposizione un proprio account personale per accedere all' area della "quarantena", con la possibilita' di vedere la lista dei messaggi classificati SPAM, eseminarne il contenuto ed eseguire determinate azioni.

Per accedere all' area personale bisogna collegarsi al sito: https://lxpv03.pv.infn.it:28443 con un qualunque browser ed autenticarsi usando l'username che è stato spedito con un mail automatico..

La prima volta che si accede all'area personale e' necessario generare la password con la seguente procedura: 

  *  selezionare il link "go here" come mostrato in figura:

  *  inserire nel campo Email l'username che vi è stato spedito via mail e premere il bottone "Send Authorization":
      ATTENZIONE: lo username da inserire e' esattamente quello che e' stato inviato via mail (da Servziio.Calcolo) ed e' del tipo userid@lxpv03.pv.infn.it. Nonstante la somiglianza con un indirizzo e-mail, esso deve essere interpretato come un semplice username utilizzato da Sophos PureMessage per identificare l' utente.

  *  aprire la propria casella di posta, in cui si trovera' un messaggio inviato da "PureMessage Admin" che conterra' la password (costituita da uan lunga stringa di caratteri alfanumerici)

Per qualunque problema, contattare: Servizio.Calcolo(at)pv.infn.it